STORIA

Con sede nel centro storico di San Severo, la struttura è un ipogeo di fine ‘800, nato e concepito per produrre vino, Domini Dauni nasce nel 2000 da soci legati dall’amore per il vino di qualità.

I vigneti nell’agro di San Severo, in provincia di Foggia, nel cuore del Tavoliere delle Puglie, sono l’espressione di un territorio vinicolo ricco di storia.

Una terra piena di sole e luogo eletto per la coltivazione dell’uva sin dalla seconda metà del XIX secolo, Domini Dauni vuole continuare con una produzione artigianale e quantitativamente limitata, per garantire ai propri clienti un vino di ottima qualità.

PRODUZIONE

Con una produzione di circa 50000 bottiglie ed un orientamento commerciale rivolto al settore gourmet, enoteche, ristoranti e distribuzioni di qualità, la Cantina Domini Dauni ha trovato il suo habitat negli ambienti in cui l’assaporare un vino ha il solo grande valore dell’amore per le cose autentiche, sane e genuine.

Sia per quel che riguarda i vini fermi che per gli spumanti, la nostra filosofia sta nel rispetto incondizionato dell’espressione territoriale. Dai vitigni autoctoni agli alloctoni, fino alla vinificazione, alleviamo uve e produciamo vino in modo da evitare trattamenti invasivi.

VISITA LA CANTINA